Chi è Purple Creative 
Gaia è proprietaria del salone Purple Creative da ormai dieci anni ed è proprio in questo momento che decide di cambiare indirizzo e tornare nella località in cui è cresciuta dove tutti la conoscono. Insieme all’entusiasmo anche tante domande, il desiderio di rendere la sua comunicazione più in linea con i suoi valori e scegliere le azioni più efficaci per farlo. 
Cosa ho fatto per Purple Creative
Branding: analisi posizionamento e proposta di valore
Progettazione Brand Identity: restyling logo design e creazione payoff
Retail design e visual merchandising: segnaletica esterna e interna, studio dei materiali POP
Consulenze durante la progettazione: ricerca di contenuti social ideali per la sua comunicazione da gestire in autonomia con suggerimenti sul tone of voice e tipologia di interazione, gestione dei fornitori esterni per la realizzazione di tutto il progetto.
Obiettivi:
• individuare la sua proposta di valore rispetto ai competitor e ai suoi valori 
• ripensare ad una nuova palette colori più brillante, definire un design più moderno dalle linee decise attraverso il restyling della brand identity  e la creazione di un payoff che trasmetta i suoi valori.
• dare maggiore valore ai suoi servizi attraverso lo studio del listino prezzi e renderlo più visibile e client oriented attraverso una comunicazione più efficace e inclusiva che le consenta di stimolare la sua clientela e comunicare quello che fa con chiarezza.
Cambiare l’ubicazione di un negozio può risultare una mossa vincente in un momento storico della propria attività ma occorre essere consapevoli delle dinamiche che questa azione può portare. Insieme abbiamo dato valore all’analisi del territorio e alle possibilità che avrebbe portato questo luogo, attraverso l’analisi dei competitor, un lavoro sul personal branding  che ci ha permesso di tracciare la strada per la sua proposta di valore più autentica e rinnovare la sua brand identity dando le giuste priorità in base al budget che aveva a disposizione traendone il massimo. 
Back to Top